lunedì 9 dicembre 2013

Anche noi di SEL facciamo un pacco alla camorra... e tu?




L'iniziativa sarà presentata a Maddaloni il 10 dicembre (ore 10) presso il Liceo Classico "Giordano Bruno e il 19 dicembre (ore 18) presso la libreria Hamletica (Piazza Fontana) grazie all'impegno dell'Associazione "Libera" di Maddaloni presieduta da Statia Papadimitra.

A ogni cittadino è richiesto un impegno, uno sforzo per voltare pagina.

Acquistare il PACCO ALLA CAMORRA, o promuoverne la vendita è il modo migliore per contribuire allo sviluppo di una economia sociale come antidoto a quella criminale.

FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA: la storia

NCO – Nuovo Commercio Organizzato è un marchio ombrello che promuove una filiera produttiva etica e mira all'educazione, all'integrazione lavorativa e al recupero sociale di persone momentaneamente in difficoltà come minori, tossicodipendenti, sofferenti psichici, attraverso attività di agricoltura sociale.

Il Nuovo Commercio Organizzato trasforma quei luoghi una volta simboli di violenza e di sopraffazione a luoghi simbolo di riscatto e Legalità grazie alla collaborazione tra le istituzioni e tutte le realtà sociali del territorio. Le attività agricole privilegiano le specie vegetali legate al territorio, sostenendo così la qualità del prodotto sulla quantità, cercando di recuperare gli antichi sapori che con le produzioni massive e le piante ibride stanno man mano scomparendo.

L’iniziativa “Facciamo un Pacco alla Camorra” è il risultato di un progetto in rete che vede coinvolte 16 imprese , tra cui cooperative sociali, imprese che hanno denunciato il racket e associazioni.

Per info, visita il sito: http://www.ncocommercio.com/it/