giovedì 9 giugno 2011

Riunione Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà

Resoconto riunione provinciale del 09/06/2011

Sinistra Ecologia e Libertà  a Caserta e in Campania non è andata bene.
Siamo sul 4% a livello regionale, e  4,5% su base nazionale.

PIETRO DI SARNO (Coordinatore provinciale SEL Campania) enuncia che occorre una proposta politica, una risposta alla povertà della gente, bisogna seriamente sviluppare le aree tematiche (forum tematici), basta parlare di organizzazione di SEL (se ne è parlato pure troppo) ma passare alla politica vera e alle iniziative. Le diatribe devono essere lasciate fuori se non sono produttive. Ci sono inoltre  richieste di aperture di nuovi circoli, sopratutto nei piccoli comuni casertani.
Secondo Di Sarno anche Vendola, nei suoi discorsi e nelle sue dichiarazioni sembra parlare poco di SEL e più di centrosinistra, ma tutto ciò non sembra essere di grande aiuto.

ENZO FALCO (SEL Caserta)  parla di riorganizzare i circoli staccandosi dal PD. In molte realtà non esiste proprio,  come nella città di Caserta dove è un partito evanescente.
Propone ai circoli di riunirsi in un congresso entro ottobre, ma soprattutto evitare di staccarsi dal nostro potenziale elettorato

BIAGIO NAPOLANO(Coordinatore SEL Caserta) si presenta dimissionario per il circolo di Caserta di SEL.

ANGELO FABOZZI (Tesoriere SEL prov. di Caserta) subito rilancio dei circoli e nuova campagna di tesseramento.

ANGELO GOLINO (Presidente provinciale SEL Caserta) informa che occorrono subito nuove iniziative di SEL post- referendum e impegnarsi per il rilancio dei circoli , in più bisognerebbe aumentare il numero dei componenti del direttivo provinciale.

ARTURO SCOTTO (Coordinatore  regionale  SEL):"dobbiamo intercettare le persone (di speranza casertana ad esempio) e formare nuovi coordinamenti a Caserta.
In aggiunta propone:
1) Una nuova "assemblea" provinciale  eccezionale tra circa 30 – 45 giorni.
2) Nel mese settembre, un nuovo "congresso" provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento