giovedì 23 maggio 2013

Nessun apparentamento al secondo turno, avanti con il centrosinistra



Oggi arriva la smentita, da parte del candidato sindaco di PD e Sel Gaetano Esposito, delle voci che davano il PD, in un eventuale turno di ballottaggio tra i candidati delle due destre, al fianco di Maddaloni nel cuore o addirittura del carrozzone a sostegno di Rosa De Lucia.

Esposito dichiara: "Nell'eventualità di un ballottaggio, pur lavorando per un piazzamento che consenta al PD la piena affermazione o l'accesso al secondo turno di giugno, non intendiamo sottoscrivere alcuna forma di apparentamento".

E ancora: "Coerentemente con la nostra linea di totale rinnovamento certe giravolte non fanno per noi. Le alleanze, quelle vere, programmatiche e organiche, vanno fatte prima del voto".

Se ce ne fosse ancora la necessità, Sel Maddaloni conferma la decisione, presa in tempi non sospetti e indipendentemente dalle altrui scelte, di passare immediatamente all'opposizione dopo il primo turno nel caso in cui i contendenti alla poltrona di primo cittadino fossero diversi dal candidato del PD.


La dichiarazione di Gaetano Esposito ci appare, oggi, particolarmente significativa sia perché allontana i sospetti della duplicazione a livello locale dell'inciucio a cui stiamo assistendo a livello nazionale, sia perché radica ulteriormente la sua candidatura a sostegno di quel progetto di centrosinistra di cui Sel è stata ed è parte integrante.

Insieme a Gaetano Esposito lavoriamo per arrivare al secondo turno e vincere, ma la nostra non vuole e non deve essere una vittoria a tutti i costi. In questo momento è più importante tenere saldo il patto con i nostri elettori e con tutti quei cittadini che si rivedono in un progetto di centrosinistra serio e aperto ad accogliere i contributi della cosiddetta società civile, tenendosi, però, alla larga dagli acrobati della politica e dagli uomini per tutte le stagioni, grazie ai quali Maddaloni è ridotta a un cumulo di macerie.


Forza Gaetano, questo è il PD che ci piace!


Nessun commento:

Posta un commento